Carr. € 0.00 0
Carr. € 0.00 0

News

Tisane digestive contro il gonfiore post feste

Tisane digestive contro il gonfiore post feste

20/12/2019

Tisane per digerire

Le feste si stanno avvicinando e con loro anche il periodo delle grandi abbuffate. Nonostante i buoni propositi, alla fine del cenone della Vigilia o del pranzo di Natale ci ritroviamo sempre appesantiti e con lo stomaco gonfio. Anche se già vi sentite sazi, non rinunciate al dessert o all’ultima fetta di pandoro, il senso di pesantezza post abbuffata può essere sconfitto grazie ad una buona tisana depurativa.

Tisane digestive: i benefici

Una tisana depurativa calda è un ottimo rimedio per contrastare la pesantezza e il gonfiore di stomaco. Assumere una tisana può anche contrastare disturbi come l’acidità di stomaco, il bruciore, il gonfiore della pancia e il reflusso. Se soffrite quotidianamente di questi disturbi o se, come succede nelle feste, avete semplicemente esagerato a tavola, bere una tisana dopo i pasti può alleviarli. Inoltre, solitamente le tisane depurative e digestive hanno un gradevole sapore e anche per questo sono un ottimo modo per chiudere un pasto. Come tutti i tipi di infusi è consigliabile non fare un uso eccessivo di queste tisane e controllare con cura le erbe con cui sono preparate nel caso di allattamento, gravidanza o presenza di intolleranze e problemi di salute.

Le erbe digestive

Le tisane depurative sono generalmente preparate con erbe e ingredienti naturali con delle proprietà digestive. Vediamo quali sono i più famosi e i più efficaci. Il finocchio, l’anice e la liquirizia ad esempio hanno delle elevate proprietà digestive. Per quanto riguarda il finocchio, sono in particolare i suoi semi a favorire la digestione. Una buona tisana al finocchio è l’ideale dopo pranzo o dopo cena quando la digestione è particolarmente lenta. Oltre a quelle già citate le altre erbe che hanno proprietà digestive sono l’anice verde, il cumino, il coriandolo, l’aneto, la menta, la melissa, l’alloro e la salvia.

La nostra scelta

Se avete già in programma di abbuffarvi durante queste festività, vi consigliamo due tisane per aiutare la vostra digestione. La prima è la tisana d’erbe Leggiadri & Sereni, con foglie di menta, radice di liquirizia, basilico e coriandolo. L’ingrediente principale deve il suo nome a Mintha, una ninfa trasformata in pianta da una dea gelosa. Le innumerevoli virtù curative della menta, abbinate alla liquirizia, offrono una tisana dal sapore dolce e aromatico che regola il flusso dei liquidi svolgendo un’azione depurativa. La nostra seconda scelta è la tisana d’erbe Elisir di Lianf, preparata con finocchio, anice, liquirizia e cicoria. Gli inconfondibili sapori di anice, liquirizia e finocchio caratterizzano questa gustosissima tisana dagli effetti prodigiosi. Se consumata dopo i pasti infatti, dona una piacevole sensazione di benessere favorendo la digestione.

Foto by Unsplash

Torna alle news

Promozioni

Scopri la selezione
La nostra linea

Bio

Prodotti bio
e packaging che rispettano
la natura.

Idee regalo

Scopri