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Condizioni di Vendita

Premessa

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.meridianiatelier.it/ sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da:

UNION JACK S.r.l.
Via Galvani, 8
35030 Rubano (PD)
P.IVA 03742700283

Definizioni

“UNION JACK S.r.l.” è la società che vende prodotti tramite il sito www.meridianiatelier.it;
“I Prodotti” sono gli oggetti facenti parte del catalogo MERIDIANI
“Cliente” è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
“Sito”: è l’insieme della pagine web relative ad MERIDIANIATELIER.IT;
“Prezzi”: sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;
“Spese di consegna”: sono i costi di spedizione dei Prodotti;
“Promozioni”: sono le vendite effettuate da UNION JACK S.r.l. a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
“Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;
“Condizioni di vendita”: sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e UNION JACK S.r.l. per l’acquisto dei Prodotti.

Oggetto

L’offerta e la vendita sul sito web www.meridianiatelier.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e UNION JACK S.r.l. per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che UNION JACK S.r.l. mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Modalità di acquisto

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare online ad UNION JACK S.r.l. il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà inserire uno o più Prodotti nell’apposito “Carrello” e, dopo averne verificato quantitativi e costi dovrà procedere al completamento degli acquisti premendo il tasto ‘Vai alla Cassa’;

Al Cliente verrà richiesto di autenticarsi e per fare ciò dovrà fornire l’indirizzo email di registrazione e la password da lui scelta;

Il Cliente avrà la possibilità di specificare un Indirizzo di Spedizione differente da quello da lui introdotto all’atto della registrazione;

Il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento da lui preferito:

  • Bonifico Bancario – una volta selezionata questa opzione, nella mail di conferma verranno inviati i dati e le istruzioni per procedere al pagamento (precisiamo che la spedizione dei prodotti avverrà successivamente all’accredito, non è sufficiente il CRO);
  • Carta di Credito  – permette il pagamento con carta di credito su circuito sicuro e protetto. Le informazioni finanziarie (come numero della carta di credito/debito o la data di scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche o società che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da UNION JACK S.r.l. se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso;
  • Paypal – permette il pagamento attraverso il circuito sicuro e protetto Paypal
  • Contrassegno – ha un costo di incasso aggiuntivo di  € 3,50, ma permette di pagare in contanti al corriere.

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto;

Nel caso in cui fosse tutto corretto il Cliente potrà cliccare sul tasto ‘Invia l’Ordine’ e se avrà selezionato come modalità di pagamento:

  • Bonifico Bancario: riceverà le istruzioni per eseguire il pagamento nella mail di conferma;
  • Carta di Credito o PayPal: verrà reindirizzato sul circuito sicuro e protetto per completare il pagamento fornendo i dati della propria Carta di Credito o del proprio conto PayPal;
  • Contrassegno: l’ordine è completo, verrà inviata una mail di conferma all’indirizzo fornito

Conclusione del contratto

Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.

La conferma d’ordine da parte di UNION JACK S.r.l. trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.

Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente, salvo eccezioni specificate ai punti seguenti;

Nel caso in cui un prodotto per errore non fosse disponibile per una rapida spedizione (perchè esaurito, fuori produzione, o in riassortimento), UNION JACK S.r.l. segnalerà i tempi di fornitura previsti e il Cliente avrà facoltà di annullare l’ordine e di ottenere un rimborso completo oppure di segnalare dei prodotti sostitutivi;

La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da UNION JACK S.r.l. conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;

Garanzia

I prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Al momento dell’ordine il Cliente è in ogni caso tenuto a verificare i requisiti del Prodotto che intende acquistare.
In caso di presenza di difetti, il cliente è invitato a segnalare l’anomalia del Prodotto ricevuto, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica shop@union-jack.it . Verrà fornita la più rapida ed efficiente procedura di risoluzione del problema.

Nel caso in cui si concordi la spedizione di un prodotto sostitutivo UNION JACK S.r.l. provvederà unicamente dopo il ricevimento del Prodotto difettoso così come previsto nelle Condizioni di Reso.

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da UNION JACK S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005.

Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante e-mail all’indirizzo shop@union-jack.it. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di UNION JACK S.r.l.. Quest’ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

Diritto di recesso

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

1. Il cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a UNION JACK S.r.l.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all’indirizzo shop@union-jack.it. Dovranno essere riportate:
  •          La descrizione del prodotto/i acquistato/i per i/il quale/i si intende avvalere del recesso
  •          Il riferimento del documento di vendita
  •          Le coordinate bancarie (IBAN) su cui si desidera ricevere il rimborso
     

2. Il Cliente viene successivamente contattato dal corriere per la presa in carico del reso.

La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Comunicazione di recesso.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall’acquisto.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, UNION JACK S.r.l. provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Con le limitazioni sopra citate, UNION JACK S.r.l. rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso mediante nota di accredito sul conto bancario.

Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Padova.

 

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