Consegna gratuita con ordini superiori a €30
0
Home // News // Perché bere tè caldo in estate?

News

Perché bere tè caldo in estate?

Perché bere tè caldo in estate?

09/08/2019

Sembra un paradosso, ma bere un tè caldo in estate è la soluzione migliore per combattere le temperature più torride. Scopriamone insieme i benefici.

La tradizione

La pratica di consumare un tè caldo in estate ha radici molto antiche e ha una diffusione molto estesa. I popoli del deserto si difendono dalle elevate temperature sorseggiano il cosiddetto tè beduino, una miscela di erbe specifiche ricche di proprietà benefiche.

In Cina, la medicina tradizionale condanna la pratica di bere bevande fredde, perché si dice sia dannoso per milza e stomaco. La tradizione millenaria del tè ha introdotto la bevanda calda nelle abitudini alimentari della sua popolazione, privandola di stagionalità.  

I benefici

Le ragioni per cui bere tè caldo è una buona pratica per affrontare l’estate sono abbastanza semplici. Primo, l’acqua bollente è un ottimo metodo per uccidere i batteri. Secondo, il tè aumenta la temperatura corporea, diminuendo il divario tra la condizione termica interna ed esterna. Inoltre, bere bevande bollenti attiva la sudorazione, l’unico modo per abbassare la nostra temperatura.

La nostra proposta di tè caldo!

Dalla nostra ricca selezione, riteniamo che il tè caldo più adatto all’estate sia il Marocco Menta: un dissetante tè verde, arricchito dalle note rinfrescanti delle foglie di menta. È proprio nel Marocco Menta che i Tuareg, popolazioni del deserto del Sahara, trovano ristoro.

Foto by Unsplash

Torna alle news

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su sconti
e promozioni speciali!