Carr. € 0.00 0
Carr. € 0.00 0

News

IL TÈ EARL GREY

IL TÈ EARL GREY

19/10/2021

Il tè EARL GREY è sicuramente una delle miscele più conosciute al mondo. Prende il nome dal primo ministro britannico Charles Gray il quale, nel corso del 17° Secolo, collaborò con esperti cinesi di tè per produrre una miscela che potesse contrastare il sapore di lime che era presente nell’acqua della sua tenuta. Si arrivò alla conclusione di combinare le foglie di tè nero con il bergamotto dando vita a quella miscela dal gusto leggermente affumicato, agrumato e fragrante che noi tutti conosciamo con il nome di EARL GREY

Queste note aromatiche uniche, unite al fatto di essere un buon digestivo oltre che ad un perfetto rinvigorente ed essere la miscela prediletta di tanti Reali Europei, sia in epoca coloniale, ma anche in tempi recenti, hanno contribuito a renderlo così celebre.

Come lo si degusta?

Il tè Earl Grey può essere apprezzato in purezza o accompagnato con limone, zucchero, miele o latte.
A chi si avvicina per la prima volta a questa miscela, il consiglio è di provare a degustarlo senza nessun tipo di aggiunta. Questo è generalmente il modo migliore per comprenderne i profili aromatici.
Per chi invece non riesce a bere il tè in purezza, il consiglio è di aggiungere limone e zucchero a piacere così da esaltarne i sapori fragranti e vivaci ed esaltare il marrone intenso dell’infusione.

Se ti piace l’EARL GREY o lo vuoi provare per la prima volta ecco tutte le nostre versioni disponibili

Torna alle news

Promozioni

Scopri la selezione
La nostra linea

Bio

Prodotti bio
e packaging che rispettano
la natura.

Idee regalo

Scopri